Prodotti

Oli essenziali corpo, salute, bellezza e aromaterapia

L'offerta di questa piccola, ma ben assortita erboristeria di Bari comprende tè (sfusi e in filtri), tisane, prodotti fitoterapici quali: integratori, sali minerali, erbe officinali, prodotti a base di aloe vera e numerosi oli essenziali corpo. Gli oli essenziali sono sostanze di grande pregio, estratte da diverse piante – molte aromatiche – e ben note fin dall'antichità grazie ai benefici per tutto l’organismo. I loro usi sono molteplici: possono essere utilizzati, per inalazioni o per assunzione orale, ma soprattutto per assorbimento epidermico attraverso massaggi e pediluvi, che diventano, così, rituali di bellezza rigeneranti. Oltre all'utilizzo legato al benessere personale, queste sostanze naturali – di solito a base di estratti aromatici ricavati da fiori, foglie, cortecce, radici, scorze di agrumi e da altri componenti vegetali – sono valide anche per le faccende domestiche, dall'igiene al bucato, con un profumo fresco e pulito e un’igiene profonda, fino all’ultima fibra.

Essenze fresche e fruttate sono quelle degli agrumi, con effetto calmante sul sistema nervoso o, viceversa, stimolante, a seconda dei casi, e ancora pungenti come quelle degli oli balsamici, dagli effetti benefici sul sistema respiratorio e circolatorio. Le essenze morbide e floreali sono quelle che possiedono le note di cuore, riequilibranti e vitalizzanti, consigliate soprattutto nei momenti di stress, tensione, agitazione o tristezza e malinconia.

Sempre nell'ambito della parte fitoterapica e delle proprietà ricavate dalle piante, il negozio offre numerose varietà di tè, infusi e spezie. In tale settore i maggiori fornitori di Amaty sono La Via del Tè e Valverbe. La prima è un'azienda fiorentina nata nel 1961 dall'iniziativa dell'intraprendente Alfredo Carrai, uno dei pionieri che ha introdotto in Italia una vera e propria cultura legata a questa bevanda, oltre, naturalmente, alla stessa, fino a quel momento pressoché sconosciuta. La seconda è un'impresa biologica attiva dal 1985 a Bellino, nell'alta Val Varaita, in provincia di Cuneo, particolarmente conosciuta e apprezzata per le sue gradevoli tisane di montagna di ottima qualità, realizzate con erbe biologiche, senza OGM e fresche di raccolta. Natursan

Il tè è la seconda bevanda più bevuta al mondo dopo l'acqua, soprattutto in alcune culture come quelle asiatiche e, in Europa, in quella inglese, ma la sua diffusione e uso è in un continuo crescendo. 




Bari

70124 - Bari (BA) Puglia
Via Giulio Petroni, 22/C
Distanza dal centro: 1,66 Km
Telefono: 0805053143
Partita IVA: 07593990729
Responsabile trattamento dati: Gambacorta Anna